statuto (formato PDF)

  statuto (Archivio ZIP)

L’Assemblea è costituita da tutti i Soci individuali e dai rappresentanti, o loro supplenti designati, uno per ciascuno dei Soci collettivi o sostenitori.

Ciascun Socio individuale può farsi rappresentare, con delega scritta, da altro Socio individuale che non sia membro del Consiglio di Presidenza.

Le deleghi ammissibili, conferite ai singoli Soci individuali, non possono superare il numero di tre.

I rappresentanti dei Soci collettivi o sostenitori non possono ricevere deleghe.

In sede di Assemblea ciascun Socio collettivo o sostenitore ha diritto ad un numero di voti, espressi dal rappresentante o dal supplente designato, pari alla metà del numero delle quote sociali complessivamente versate (con arrotondamento al valore immediatamente superiore).

L’Assemblea è convocata in via ordinaria dal Presidente una volta l’anno entro il 30 giugno ed in via straordinaria quando egli lo ritenga opportuno.

L’Assemblea è pure convocata in via straordinaria dal Presidente su richiesta di un numero di Soci che nel complesso rappresentino almeno 1/5 dei voti spettanti a tutti i soci o su richiesta della maggioranza di 2/3 del Consiglio di Presidenza.

L’Assemblea è validamente costituita con la presenza, in prima convocazione, della metà più uno degli aventi diritto e in convocazioni successive qualunque sia il numero dei partecipanti e delibera validamente con la maggioranza dei presenti.

L’avviso di convocazione potrà essere inviato via posta elettronica almeno 15 giorni prima della convocazione e deve contenere l’indicazione dell’ordine del giorno nonché della data, ora e luogo dell’adunanza, tanto in prima quanto in seconda convocazione.

L’Assemblea, il Consiglio di Presidenza (art. 12) e in generale le attività ITCOLD potranno svolgersi in presenza o in modalità video conferenza o in combinazione di entrambe.

Torna in alto